Cucito creativo Tilda

La Bambola Tilda

Ultimamente mi è nata la passione di creare le bambole Tilda e molte amiche sono interessate a farle, ma pur sembrando un lavoro molto complicato, in realtà, è abbastanza semplice, basta avere le nozioni giuste e tanta tanta pazienza ( e vi assicuro che io ne ho di più ).
Cosa ci vuole: una macchina per cucire è indispensabile e quindi avere una conoscenza di base di taglio e cucito, i cartamodelli sia del corpo che degli abiti (evitate di  farle "ad occhio", non rispettereste le proporzioni e verrebbero bruttissime), della stoffa di colore beige per  la struttura, ovatta sintetica per imbottire il corpo, delle stoffe carine (ideali le fantasie retrò) e  lana per le acconciature.

In commercio c'è il kit completo, costa dai 30 ai 40 euro+ spese, devi cucirtela tu e con istruzioni in norvegese e che soddisfazione c'è...vi pare?

Vi assicuro che il risultato è favoloso!!

Eccole!!


4 commenti:

  1. io ho acquistato TILDA IDEE IN STOFFA (su Amazin o Ibs) a 11 euro con lo schema del corpo di Tilda e altri lavori tutto spiegato in italiano-

    RispondiElimina
  2. Ciao dove trovare kit di stoffe, materiale per cucito, nastri, bottoni..tilda? non cerco il libro ma kit dei materiali tilda..esiste? grazie se vorrai rispondermi e magari consigliarmi..un saluto

    RispondiElimina
  3. Virrei sapere come posso fare ad avere il materiale per farle

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è una carica in piu...grazie!